Niscemi, Alice in pista questa sera per la staffetta mista. «Campionessa, tifiamo per te»
di Redazione
Niscemi tifa Alice Mangione. L’hinterland, la Sicilia, un popolo tifa per la campionessa in gara oggi alle Olimpiadi di Parigi. Questa sera sarà in pista per le batterie della staffetta 4 x 400 mista. E dagli spalti ci saranno alcuni tifosi speciali, arrivati da Niscemi o che vivono in Francia, pronti a sostenerla. Il professor Giuseppe Maida è uno di loro. Dopo aver seguito Alice a Budapest, in occasione dei mondiali di atletica leggera 2023, a Budapest, in questi giorni è a Parigi per dare pieno sostegno all’olimpionica. Con tanto di t-shirt dedicata con scritta «Alice Mangione, la saetta del Sud».
Maida, ex giocatore e allenatore di volley, giavellottista, insegnante e istruttore, nel 2011 accompagnò personalmente la campionessa, all’epoca una ragazzina, all’attuale allenatore della nazionale delle discipline veloci, Filippo Di Mulo.
Con lui, a Parigi, anche Roberto Cipolla, conterraneo e tifoso dell’olimpionica in gara questa sera. Insegnante di motoria a Barcellona Pozzo di Gotto vanta un passato nel salto in lungo con la Montuori Palermo.
Alleghiamo la locandina con tutti gli impegni della campionessa siciliana. Dirette su Rai Due e Rai Sport. In bocca al lupo, campionessa. La Sicilia tifa per te.