logo TODAY 24 Gela
PISCINA | Villa Giatra

Vallelunga, saggio finale del corso di nuoto. Organizzatori premiano la squadra «Amicizia»


di Redazione

Vallelunga, saggio finale del corso di nuoto. Organizzatori premiano la squadra «Amicizia»
news
5 Set 2024

Saggio finale per gli oltre cento ragazzi partecipanti al corso estivo di nuoto svoltosi in questi mesi nella piscina dell’Hotel «Villa Giatra», a pochi chilometri da Cammarata. Molti i partecipanti di Vallelunga e dei comuni del Vallone. Nei giorni scorsi, assieme alle loro famiglie, hanno vissuto il saggio di fine attività, tra gare in piscina e premiazione. A fine saggio è stata la squadra «Amicizia», formata in larga parte da ragazzi di Vallelunga, a salire sul palco quale prima classificata. «È stata una bellissima esperienza – afferma Silvio Zuzzé, assessore allo Sport – anche perché i nostri ragazzi hanno dato prova del loro impegno, dimostrando di avere acquisito la tecnica di base».

«Il nostro apporto – dice – nella promozione del nuoto rappresenta un ulteriore passo nell’attuazione del programma di governo, nel quale la diffusione delle discipline sportive, soprattutto tra i nostri giovani, occupa un posto di rilievo e rappresenta un elemento primario. Non solo calcio, ma anche nuoto, tennis e altri sport».

Al termine del saggio finale, Zuzzè, assieme agli assessori allo Sport degli altri comuni partecipanti al progetto, ha consegnato attestati e targhe ai partecipanti.
«Un grazie – afferma l’assessore – va ai titolari dell’Hotel Villa Giatra, all’istruttore di nuoto Fin, Vincenzo Lombino e alle famiglie».

Per Vallelunga, nella squadra «Amicizia», hanno gareggiato Beatrice Acquisto, Maria Cerasa, Salvatore La Greca, Laura Lima, Mia Varisco, Giorgia Viscuso, Rosario Viscuso, Domenico Zafonte e Mario Zafonte.


(Nella foto grande in alto l’assessore Silvio Zuzzè con i ragazzi premiati. Nel corpo dell’articolo altre immagini del saggio finale).


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.