logo TODAY 24 Gela
TABACCHI | Via Crescimone

Niscemi: «gratta e vince» diecimila euro, San Martino porta bene a un cliente fortunato


di Alberto Drago

Niscemi: «gratta e vince» diecimila euro, San Martino porta bene a un cliente fortunato
attualità
11 Nov 2024

Gran bel regalo di San Martino ad un operaio di Niscemi, che passando dalla via Vincenzo Crescimone, è entrato nella tabaccheria “San Giuseppe”, sita vicino all’omonima Parrocchia, dove ha acquistato un biglietto del “Gratta e vinci 20X”. Come è sempre stato solito fare di tanto in tanto, ma senza mai farsi prendere la mano dalla dipendenza dal gioco, l’operaio ha speso 5 Euro comprando il biglietto del “Gratta e vinci” per andare incontro alla fortuna ed è andato via. Arrivato a casa, avrebbe tranquillamente cenato con la moglie ed i figli e successivamente ha preso una monetina di 20 centesimi ed ha cominciato a… grattare il biglietto che aveva acquistato poco prima.

Tutto  avrebbe potuto immaginare tranne di essere accarezzato da lì a poco dal mantello di San Martino, realizzando una bella vincita di 10 mila Euro per la sortita del numero 44 che era abbinato alla cospicua vincita in denaro (nella foto Carola Arena e Salvatore Tinnirello della tabaccheria San Giuseppe che mostrano il biglietto vincente del Gratta e vinci 20X con il quale l’operaio niscemese ha vinto la somma di 10 mila Euro).

Essendo così stato baciato dalla fortuna, il giorno dopo l’operaio niscemese si è recato con gli occhi che gli brillavano di felicità presso la tabaccheria San Giuseppe per comunicare ai titolari “sottovoce” e lontano da orecchie indiscrete la vincita dei 10 mila Euro con il biglietto che aveva acquistato la sera prima.

Adesso l’operaio niscemese con la vincita dei 10 mila euro al Gratta e vinci potrà dare respiro all’economia della sua famiglia e brindare insieme alla moglie ed ai figli con il vino novello e la degustazione delle sfingi così come è annualmente tradizione per la ricorrenza della Festa di San Martino.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.