logo TODAY 24 Gela
METEO | Precipitazioni

Gela: allerta arancione in città, scuole chiuse nel capoluogo. Disagi per chi viaggia in treno


di Redazione

Gela: allerta arancione in città, scuole chiuse nel capoluogo. Disagi per chi viaggia in treno
attualità
11 Nov 2024

In seguito all’avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile domani si prevedono disagi in provincia a iniziare dalla sospensione delle tratte ferroviarie Catania Caltagirone e sulla Caltanissetta Xirbi. Disagi anche per studenti e personale docente. Domani saranno sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado nella città di Caltanissetta. Stop anche alla didattica negli atenei di Catania e Messina. Nell’università etnea sospesi anche gli esami e le sedute di laurea. A Messina, invece, sarà sospesa solo la didattica, a esclusione delle sedute di laurea. Tutto questo per via delle condizioni di allerta «rossa» che interesseranno nelle prossime ore la fascia ionica tra Catania e Messina. Sul resto della Sicilia, Gela compresa, il livello di allarme diramato dalla Protezione Civile è «arancione», ovvero pre allerta.

Nella giornata di domani, sull’isola, si prevedono piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, meridionali e ionici, con apporti al suolo da moderati a puntualmente elevati, fino a molto elevati sul versante ionico nord orientale dell’Isola, dove i
fenomeni assumeranno carattere di maggiore persistenza. Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Sicilia, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. Sulla città di Gela piogge di intensità da moderata a consistente durante la notte e fino al primo pomeriggio, con una certa variabilità nelle prime ore del mattino e tendenza a bel tempo dalla mattinata di mercoledì 13 novembre.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.