logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair

Gela, cinque nuovi medici anestesisti in servizio al «Vittorio Emanuele»


di Redazione

attualità
30 Nov 2024

Da domani cinque nuovi anestesisti prenderanno servizio nell’unità operativa di Rianimazione dell’ospedale Vittorio Emanuele. La notizia è stata comunicata ai senatori Pietro Lorefice e Ketty Damante dal direttore generale dell’Asp, Salvatore Ficarra, nel corso di un incontro. «Questo potenziamento – si legge in un comunicato – si è reso possibile grazie a una convenzione con una cooperativa, che ha permesso di superare le criticità derivanti dalla carenza di specialisti».

«Un risultato – commentano Lorefice e Damante – che rappresenta un passo decisivo per migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria nel comprensorio sud e nell’intera provincia. L’arrivo di nuovi anestesisti consentirà di riattivare le sale operatorie e garantire servizi essenziali per i cittadini. Continueremo a monitorare la situazione e a lavorare con determinazione per risolvere le altre criticità della sanità provinciale».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.