Gela: cavalieri della Repubblica sostituiscono bandiera tricolore del monumento ai caduti
di Redazione
La sezione Ancri di Gela (Associazione nazionale che riunisce i cavalieri della Repubblica) restituisce decoro al nostro tricolore. In occasione della festa della Repubblica, oggi, una delegazione composta dal presidente, Antonio Benfatti e da Salvatore Palmeri e Nuccio Mulé, tutti insigniti del titolo di cavaliere, ha provveduto alla sostituzione della bandiera italiana resa logora e strappata dal vento, presso il monumento ai caduti, in piazza Martiri della Libertà. Nella stesso tempo, vista la situazione della base marmorea del monumento, logora e rotta in più parti, la sezione ha deciso, in via provvisoria, di provvedere alla copertura dell’indecorosa vista, tramite tre pannelli che formeranno un tricolore.
Nei prossimi giorni, un’altra delegazione, provvederà alla sostituzione delle bandiere presso gli altri cinque monumenti ai caduti siti sul territorio del Comune di Gela.
(Nella foto grande in alto la nuova bandiera tricolore che campeggia sul Monumento ai caduti; Sopra, da sinistra, Salvatore Palmeri, Antonio Benfatti e Nuccio Mulè, cavalieri della Repubblica, componenti della delegazione Ancri di Gela, associazione presieduta dal cavalier Benfatti).