logo TODAY 24 Gela
CERIMONIA | Nuovo anno sociale

Lions Club Riesi, passaggio della campana. Testa presidente, Ievolella traccia il bilancio di due anni di attività


di Redazione

Lions Club Riesi, passaggio della campana. Testa presidente, Ievolella traccia il bilancio di due anni di attività
people
12 Lug 2020

Durante una serata di gala, alla presenza di soci del Lions Club e ospiti, in un clima di vivissima cordialità ed amicizia, la presidente uscente Stefania Ievolella e quella subentrante Angela Testa, hanno proceduto al tradizionale “passaggio della campana”. Nel corso della cerimonia, tenutasi in un locale di Mazzarino, il consueto passaggio delle consegne che sancisce l’inizio del nuovo anno sociale del Club 2020 – 2021. Presenti il past governatore del distretto 108 yb Angelo Collura, il presidente della IX Circoscrizione per l’anno sociale 2019 – 2020 Antonino Grasso e il presidente di zona per l’anno sociale 2019 – 2020 Michele Vitale. La nuova presidente Angela Testa, originaria di Riesi ma da anni residente a Gela, nel suo discorso di insediamento ha tracciato le linee programmatiche che ispireranno l’azione del Club nell’anno sociale. La presidente uscente Stefania Ievolella ha illustrato le principali attività svolte durante il suo mandato. Molti i service e le iniziative attuati negli ultimi due anni tra i quali: raccolta occhiali usati, cena per famiglie indigenti, Viva Sofia, la donazione del midollo osseo, la donazione del sangue, materiale didattico per ragazzini ospiti di un orfanotrofio, giocattoli ad una scuola dell’infanzia, giornata delle malattie rare, screening odontoiatrico e diabetologico, corso di primo soccorso con uso del defibrillatore, incontri su rischi e opportunità dei social e sicurezza stradale, teatro, plastic – free con consegna di borracce, trekking ecologico, progetto Martina, rianimazione cardio – polmonare, le chiacchiere dei nonni, i service fatti durante l’emergenza sanitaria provocata dal Coraniavirus, come la spesa solidale per le famiglie indigenti e la donazione di mascherine al direttore del salesiani e destinate ai ragazzi del Grest.

«Sono stati due anni bellissimi – ha detto Ievolella – trascorsi in amicizia, al servizio del territorio e dei più deboli. Due anni molto faticosi con tante difficoltà incontrate ma affrontate grazie alla mia caparbietà e alla collaborazione dei soci del Club. Ho avuto soci splendidi che mi hanno sempre appoggiato. Insieme abbiamo fatto tantissimi servizi in favore della comunità e del territorio».

[Delfina Butera]


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.