logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
CALCIO

Il Gela Fc cala un tris d’assi, firmano il portiere Pizzardi e gli attaccanti Giaquinta e Navanzino


di Redazione

Il Gela Fc cala un tris d’assi, firmano il portiere Pizzardi e gli attaccanti Giaquinta e Navanzino
news
28 Lug 2020

Emanuele Pizzardi approda in giallonero. Il portiere gelese classe 2000 ha perfezionato l’accordo con il Gela Fc per difendere la porta della formazione allenata da mister Francesco Evola nel prossimo campionato di Promozione. Ex Gela Calcio in Serie D e Sancataldese nel torneo di Eccellenza, l’estremo difensore nonostante la giovanissima età rappresenta uno dei portieri più ambiti nel panorama siciliano grazie alla sua professionalità e indubbie capacità. Altro importante arrivo in casa Gela Fc, l’attaccante Giacomo Navanzino. Classe 1996, Navanzino arriva in giallonero dopo una stagione tra le fila del Caltagirone guidato proprio dal neo tecnico del Gela Fc Francesco Evola. Per l’esterno d’attacco ex Vittoria e Licodia si tratta di un ritorno a Gela dopo aver vestito la casacca dell’Atletico Gela. In maglia giallonera anche Alex Giaquinta. Il forte ataccante classe 1990 ex Caltagirone, Grammichele, Scordia, Leonzio, Sammichelese e Licodia, arriva in casa Gela Fc dopo una grande stagione in terra calatina.

La dirigenza giallonera, in settimana, aveva perfezionato due importanti obiettivi: l’ingaggio del nuovo tecnico della prima squadra, mister Francesco Evola e l’accordo per il trasferimento a Gela del titolo sportivo dell’Asd Caltagirone che milita nel torneo regionale di Promozione; sodalizio che ha deciso di mettere nero su bianco il passaggio della categoria nella mani del club gelese.

Niente più Eccellenza dunque per la società presieduta da Luigi Rivecchio che, tra mille sforzi, è riuscita comunque a mantere salvo il titolo del Città di Scordia nella massima competizione regionale. A dir poco insormontabili e incomprensibili le richieste per il riscatto del titolo sportivo presentate dall’attuale dirigenza dello Scordia. Una fumata nera che ha comunque spinto il Gela FC a continuare a investire nella prima squadra dopo aver messo le basi per la costruzione di un importante settore giovanile. Trattativa con il Caltagirone, dunque, chiusa in poche ore grazie al prezioso supporto del presidente calatino Maurizio Giaquinta che entra in società con il gruppo guidato da Luigi Rivecchio decidendo quindi di investire nella città del Golfo e non più a Caltagirone. In settimana si era così concluso un periodo complicato per la dirigenza giallonera che di certo non ha lesinato sforzi e trattative per portare a Gela categorie anche superiori all’Eccellenza. Un periodo di “mutismo” dettato da problematiche che solo chi si spende realmente per portare a compimento certi progetti sportivi può capire e conoscere. Detto questo ringraziamo coloro che hanno permesso il raggiungimento di quest’obiettivo con la speranza che presto lo stadio cittadino possa riaprire i battenti e ospitare i tanti sostenitori del club giallonero. Il Gela Fc, dal canto suo, continuerà nel progetto di valorizzazione dei giovani talenti del comprensorio. Nessun volo pindarico ma una gestione oculata e programmata dell’investimento affinché il percorso sportivo intrapreso possa durare nel tempo e crescere di pari passo con i ragazzi del settore giovanile, vero cuore pulsante del Gela FC. A tal proposito il Gela Fc ricorda che è in programma uno stage riservato alle categoria 2005/2006/2007. Due le date scelte dal club per visionare i prossimi aquilotti gialloneri ovvero il 28 e 29 luglio alle 17,30 presso il campo “Enrico Mattei” di contrada Macchitella. Allo stage sarà presente l’intero staff tecnico del settore giovanile capitanato da mister Giuseppe Di Natale. I giovani presenti allo stage riceveranno in omaggio un piccolo pensiero offerto dalla dirigenza giallonera.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.