Gela Calcio: tre giovani talenti pronti per la prima squadra. Cascino sarà il preparatore atletico dei portieri
di Redazione
Tre giovani talenti biancazzurri saranno aggregati nella prima squadra. Ufficiale l’approdo di Patrick Caci, classe 2003, prodotto del settore giovanile del Real Gela, confluito nel Gela. Caci è un esterno di attacco dotato di grande tecnica e fantasia. Nell’ultima stagione ha militato anche nella formazione Under 17 regionale, collezionando ottime prestazioni con 14 goal. Potrà giocare sia nella formazione giovanile che in prima squadra.
Antonio Vedda è uno dei più promettenti portieri 2003 siciliani. Dotato di un ottimo controllo con i piedi, lo scorso anno, grazie anche al lavoro del reparto difensivo, ha subito solo 9 gol in 23 partite. La sua specialità: parare rigori.
In prima squadra anche Francesco Aurnia, terzino destro che abbina quantità e qualità. Bravo negli inserimenti e nel cross, lo scorso anno ha anche realizzato 4 gol. Lo ha frenato un infortunio al ginocchio ma sarà recuperato per la prossima stagione.
La valorizzazione del ricco vivaio sarà prerogativa della stagione che sta per nascere.
Intanto la società ha annunciato che i portieri del Real Gela saranno curati dal preparatore Giacomo Cascino, che curerà la prima squadra e sarà collaborato da Christian Incardona, laureato in scienze motorie nonché portiere del Gela. I portieri seguiranno le linee guida della scuola portieri ‘crescere da numeri 1’ con la supervisione del responsabile della regione Sicilia preparatore dei portieri mister Alessandro D’Antoni.