logo TODAY 24 Gela
MINISTERO | Sviluppo Economico

Niscemi: Arena nello staff del Mise, incarico di prestigio. «Ringrazio il sottosegretario per la fiducia»


di Alberto Drago

Niscemi: Arena nello staff del Mise, incarico di prestigio. «Ringrazio il sottosegretario per la fiducia»
attualità
31 Lug 2020

Prestigiosa la nomina conferita all’avvocato Massimo Arena, già direttore generale e dirigente del Comune di Niscemi, da qualche tempo in distacco a Roma, con l’incarico di coordinatore nazionale dello Snalv Confsal del Comparto Enti Locali. Arena ha iniziato a collaborare qualche mese fa nei palazzi istituzionali di Roma anche a fianco di Alessia Morani, sottosegretario di Stato del ministero dello Sviluppo economico (Mise), come componente dello staff. Un nuovo ruolo attraverso il quale l’avvocato Arena ha messo a disposizione dell’intero gruppo di lavoro dell’onorevole Morani tutta la sua competenza e professionalità. Come è suo stile Arena, caratterialmente riservato, non ha detto nulla della nuova prestigiosa nomina conferitagli e che è scaturita dalla sua collaborazione con lo staff della sottosegretaria Morani.
Ma essendo trapelata l’indiscrezione è stata poi confermata dal diretto interessato che in questi giorni si trova a Niscemi.
La nomina di consulente giuridico del Sottosegretario Morani premia di fatto le capacità professionali dell’avvocato Massimo Arena, poiché sono state apprezzate e riconosciute anche dai piani alti del Ministero dello Sviluppo economico.
L’avvocato Arena, nei mesi scorsi, ha infatti partecipato a Roma a diversi tavoli tecnici presso i Ministeri dello sviluppo economico, della Funzione pubblica e del lavoro, su tematiche riguardanti le politiche di sostegno all’occupazione giovanile, il pubblico impiego, il turn over, il Contratto collettivo nazionale del lavoro di comparto, gli ammortizzatori sociali nel settore privato e la rimodulazione e l’implementazione degli incentivi alla Piccola e media impresa (Pmi), in particolar modo di quelle del Sud Italia e delle zone depresse.
«Ringrazio – dice – l’onorevole Morani per avermi voluto nel suo staff e per la fiducia accordatami. È un onore per me avere l’opportunità di dare il mio contributo e di collaborare con il sottosegretario».


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.