logo TODAY 24 Gela

A Gela sì, a Caltanissetta no. I nodi tra Pd e 5S. Dem, appello a Donegani: unisciti a noi


di Redazione

Uncategorized
15 Apr 2024

A Gela l’appoggio Pd al candidato Terenziano Di Stefano, già sostenuto dai Cinquestelle. A Caltanissetta e Castelvetrano, no. Una stortura politica secondo i 5S che, dal loro leader nazionale, Giuseppe Conte, al coordinatore regionale, Nuccio Di Paola, non ci stanno. «Condivido – dice Di Paola – quanto affermato dal presidente Conte. Noi appoggiamo quasi dappertutto sindaci uscenti del Pd, ma il Pd non appoggia nessuno dei nostri».

Un esempio per tutti? Caltanissetta, dove non c’è ancora l’appoggio per il nostro sindaco uscente Roberto Gambino. È incredibile che a Gela saremo insieme a sostegno dello stesso sindaco e a Caltanissetta, grosso capoluogo di provincia, il Pd non metta nemmeno il simbolo a sostegno di nessun candidato. Stessa storia anche a Castelvetrano, dove corre il nostro sindaco uscente Enzo Alfano senza l’appoggio del Pd. E tutto questo mentre noi negli anni passati abbiamo sempre appoggiato loro proposte. Se la destra continuerà a vincere nei comuni, i siciliani che sperano nell’agognato cambiamento sapranno chi dovranno ringraziare».

Intanto, la struttura commissariale del Pd, lancia un appello all’ex parlamentare Miguel Donegani, sempre più convinto della propria candidatura a sindaco. Secondo i vertici Pd, l’ex vicesindaco, dovrebbe fare un passo indietro e unire le forze per battere le destre, sostenendo Di Stefano. Donegani, però, è consapevole dei propri mezzi e ritiene che una grossa parte di iscritti e simpatizzanti Dem lo sosterrà.

«Il Pd unitariamente, convintamente e con forza – scrive Franco Di Dio, vicecommissario di Gela – sostiene il candidato sindaco Terenziano Di Stefano alla guida di una squadra di governo competente e motivata con un programma fattibile e credibile per amministrare Gela in trasparenza e legalità per il suo migliore sviluppo economico e sociale. Altresì, auspica che Donegani, con le sue liste, possa convergere nella nostra coalizione per rafforzare il progetto progressista, riformista e civico guidato da Di Stefano e supportato dai suoi alleati».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.