Accomando giornalista sportivo dell’anno. Sabato sarà premiato dall’Ussi
di Redazione
Orazio Accomando, trent’anni, gelese, giornalista del canale tv nazionale Sport Italia è stato insignito del premio «Luigi Prestinenza» 2021 da parte dell’Unione Sportiva Stampa Italiana (Ussi) Gruppo Sicilia.
«Ti comunichiamo che i giornalisti siciliani hanno deciso di conferirti il premio dell’anno. Il tuo impegno, la tua passione, il tuo modo di interpretare la professione sono un esempio per i tanti giovani che intendono intraprendere il lavoro del giornalista sportivo». L’importante riconoscimento sarà conferito ad Accomando il 20 marzo prossimo.
«Ho pensato – dice l’interessato – a lungo cosa scrivere, ma ci sono momenti e situazioni in cui non serve cercare parole o forzare discorsi. Voglio solo dire grazie a chi mi ama e mi sostiene, a chi ha sempre creduto in me, a chi mi ha sorretto e mi ha spinto a puntare sempre più in alto. Grazie a Morena e alla mia famiglia. A loro va la dedica di questo riconoscimento, che condivido anche con ogni collega che mi ha accompagnato in questi anni. Un premio che mi onora, mi rende orgoglioso e felice, perché arriva dalla mia Terra e perché a votarmi sono stati colleghi più illustri e bravi di me. Ringrazio tutti, di cuore».
A Orazio Accomando l’abbraccio affettuoso e la stima da tutto lo staff di Today24 e Frame Garage. Orgogliosi della tua amicizia.