Adotta un nonnino, giovani dell’associazione New Young tra gli anziani ospiti dell’Rsa Mcchittella
di Redazione
I giovani dell’associazione New Young hanno invaso l’Rsa di Machitella. L’iniziativa è partita ancora una volta dal progetto “Adotta un nonnino” che nei giorni scorsi ha aperto i battenti per il nuovo anno 2020 con i preparativi per l’imminente carnevale. I nonnini insieme alla gioiosa presenza dei membri dell’associazione New Young hanno intrapreso attività ludiche di vario genere, tutte finalizzate a migliorare i rapporti sociali e a realizzare nei loro cuori quell’amore speciale che viene dall’alto per le loro vite uniche, da raccontare e valorizzare ogni giorno. «Il nostro obbiettivo – spiegano i giovani dell’associazione New Young – è quello di ascoltare a cuore aperto tutto quello che questi anziani dallo spirito giovane e vivace hanno da raccontare, regalando loro un sorriso che è quasi sempre preceduto dalla loro spontanea felicità».
«Dipingendo, cantando e ballando sulle note della musica creata da loro stessi, i nostri cuori si riempiono di gioia e diventando ancora più ricchi a contatto con questi meravigliosi nonnini». Al progetto hanno preso parte , Irene Nicosia, Martina Rinzivillo, Noemi Lisile, Angelo Di Bartolo, Salvina Fasciana, Mirko Grasso, Luisiana Fraglica, Eleonora Ferraro e tanti altri volontari.
«A marzo – dice Mirko Grasso – l’associazione partirà con un nuovo progetto “Clownterapia” nell ospedale Vittorio Emanuele». È questa dunque l’iniziativa dei giovani che vogliono impegnarsi per rendere più spensierati i giorni della degenza.