logo TODAY 24 Gela
CANDIDATI | Si presentano

Alleanza per Mazzarino con D’Asaro. «Risanare i conti del comune e avviare il rilancio»


di Redazione

Alleanza per Mazzarino con D’Asaro. «Risanare i conti del comune e avviare il rilancio»
news
8 Apr 2024

Si chiama Alleanza per Mazzarino il movimento civico che proporrà alla città un programma di governo e il sostegno al candidato sindaco Vincenzo D’Asaro. «Il quinquennio amministrativo che sta per concludersi, ha visto rette le sorti cittadine da una amministrazione comunale spesso caduta in contraddizioni insormontabili, distinta da evidenti insufficienze, in un contesto sempre più afflitto da problematiche sociali ed economiche di notevole rilievo» le prime parole di D’Asaro da candidato.

«La drammatica situazione – afferma – induce a individuare, con nuove consapevolezza, fermezza e celerità un nuovo modus operandi capace di aggregare soggetti di diversa formazione culturale, professionale e politica, accomunate da un forte senso di appartenenza alla loro comunità, nell’intento di assicurare concrete risposte alle istanze cittadine».

«Un percorso per la futura azione amministrativa – quello proposto da D’Asaro – che abbia quale suo precipuo scopo il radicale cambiamento della attuale situazione e dev’essere contraddistinto da un rinnovato senso politico non divisivo, da una matura e rinnovata cultura politica e dalla condivisione laicamente valoriale del governo del Comune».

È un appello quello che il candidato rivolge alla cittadinanza, all’associazionismo, alle forze sociali, alle forze politiche, nelle loro articolate rappresentanze, alle forze economico-imprenditoriali.

Questi i fondamenti del manifesto politico: «Risanamento del bilancio comunale, la concretizzazione di un’azione amministrativa volta a tutelare gli interessi della collettività amministrata, la trasparenza della macchina amministrativa, la democrazia partecipativa, lo sviluppo socio economico culturale locale, la tutela del territorio, la creazione di una identità attrattiva della destinazione territoriale comunale, la risoluzione delle tante problematiche che hanno ricaduta nel sociale, la individuazione di nuovi modi operativi per rispondere fattivamente alle istanze sociali».

«Su questi fondamenti – conclude D’Asaro – intendo realizzare l’aspettativa comune di assicurare un governo efficiente e produttivamente indirizzato al vero e non retoricamente parlato sviluppo della comunità di Mazzarino».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.