Atletica Gela, domenica il trofeo delle Mura Timoleontee. Oltre 130 runner ai nastri di partenza
di Redazione
Tutto pronto per la terza edizione del trofeo delle Mura Timoleontee che si svolgerà domenica 21 nel sito archeologico di Caposoprano, organizzato dalla società Atletica Gela con il patrocinio del comune e la collaborazione del parco archeologico, direttore Luigi Gattuso. La gara è valida come terza prova del granprix provinciale di corsa Caltanissetta – Enna. Circa 130 gli iscritti che comprendono tra questi anche runner giovanissimi, dell’età di 6 anni. I più giovani sono i piccoli Giulio Alabiso e Marta Saviano alla loro prima esperienza. Tanti i partecipanti da fuori provincia e qualcuno anche da fuori regione come il caso del gelese Andrea Macrì che pur di partecipare torna dalla sua sede lavorativa a Genova.
«La gara è il circuito – scrivono gli organizzatori – oltre al sano agonismo mette in rilievo ancora una volta il fantastico ma purtroppo poco valorizzato sito archeologico nostrano. La nostra iniziativa vuole ancora mettere in risalto le bellezze spesso dimenticate del nostro territorio. Quest’anno per le premiazioni di tutte le categorie il nostro decoratore e ultramaratoneta Francesco Cagnes ha pensato di realizzare il basso rilievo che rappresenta il Castelluccio, dopo la torre di Manfria dell’anno scorso, per rimanere in tema storico».
Nella foto grande in alto una recente manifestazione podistica a Gela – Foto Siciliarunning. A sinistra la locandina dell’evento. Sotto il bassorilievo che sarà donato ai vincitori delle varie categorie in gara.