Atletica Gela, domenica la maratonina. Oltre 450 iscritti, sarà una festa di sport
di Redazione
Tutto pronto per l’XI edizione della Maratonina del Golfo, VII Memorial Aurelia Triberio e quinto Memorial Nunzio Cavaleri, in programma domenica 12 novembre, promossa dalla Atletica Gela. Sono oltre 450 gli iscritti per un appuntamento oramai sentito e tradizionale. Dentro la gara della mezza maratona (21 km) anche la 10 km che premierà i vincitori di ogni categoria. Questa mattina l’evento è stato presentato in Pinacoteca alla presenza di Francesco Alabiso, del Sindaco Lucio Greco e dell’assessore allo Sport, Salvatore Incardona. Ogni partecipante riceverà una medaglia ricordo in terracotta mentre ai vincitori andrà una riproduzione della nave greca.
Il percorso
Il percorso prevede la partenza da Viale Cortemaggiore verso il lungomare Federico II° di Svevia fino all’intersezione con la via del Fiume Gela per poi tornare indietro percorrendo nuovamente il viale Federico II° di Svevia, viale Cortemaggiore fino all’incrocio con via Minerbio.
Parcheggi e accessi alle strade
Il Comune ha emanato, attraverso il Comando Vigili urbani una ordinanza per regolare il transito delle auto.
Dalle ore 07.00 di domenica a fine gara podistica, avranno efficacia i seguenti provvedimenti in materia di sosta e viabilità all’interno del centro abitato e comunque ad avvenuta installazione della segnaletica stradale a cura dell’Ufficio Segnaletica:
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA ambo i lati:
- Viale Cortemaggiore, tratto compreso tra la via Minerbio e la via Rio de Janeiro;
- Viale Imperatore Federico II° di Svevia, tratto compreso tra il viale Cortemaggiore e la via del Fiume Gela;
SENSO UNICO DI MARCIA con direzione di marcia Ovest-Est:
- Via Dalmazia, tratto compreso tra la via Matteotti e la via Colombo;
- Via Colombo, tratto compreso tra la via Dalmazia e la Piazza Padre Pio;
DOPPIO SENSO DI MARCIA con direzione di marcia Ovest-Est:
- Via Ripalta;
- Via Fontanarossa, tratto compreso tra la via Ripalta e la via Romanengo; – Via Romanengo;
DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE, per ogni categoria di veicolo eccetto i veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio, di pronto soccorso e degli organizzatori, purchè questi ultimi siano forniti di contrassegno dell’organizzazione esposto bene in vista (per come stabilito nelle prescrizioni imposte dal Commissariato di P.S. di Gela):
- Viale Federico II° di Svevia, tratto compreso tra la via del Fiume di Gela e il viale Cortemaggiore; – Viale Cortemaggiore, tratto compreso tra la via Rio de Janeiro e la via Minerbio;
PREAVVISO DI STRADA CHIUSA AL TRANSITO:
- in tutte le strade che intersecano la via Rio De Janeiro ed il viale Cortemaggiore;
PERCORSO ALTERNATIVO per il trasporto pubblico locale riferito al quartiere Macchitella: Viale E. Mattei, rotatoria viale Cortemaggiore, viale Cortemaggiore, via Pandino, viale Mazara del Vallo, via Cammarata, viale E. Mattei, viale Indipendenza, via Manzoni, Corso Salvatore Aldisio, via Istria, via Colombo, Giacomo Navarra Bresmes, via Tevere, via Venezia, via Settefarine, via Madonna del Rosario, Stazione ferroviaria;