Bimba di 10 anni rischia di annegare, finanziere si tuffa tra le onde e la porta in salvo
di Redazione
Non ha esitato a gettarsi in acqua sfidando il flutti del mare mosso un giovane finanziere libero dal servizio, riuscendo a salvare una bambina di 10 anni che stava rischiando di annegare. L’episodio è avvenuto sulla spiaggia di Punta Braccetto, nel Ragusano, a circa trenta chilometri da Gela. La piccola era scesa in spiaggia con i genitori, in uno stabilimento balneare della zona. Forse senza rendersene conto si è allontanata troppo, sospinta anche dalla corrente e dal mare un po’ mosso. Il militare, in servizio alla compagnia della Guardia di Finanza di Vittoria, era in vacanza con la famiglia.
Notata la presenza in acqua della bambina in difficoltà, poco a largo dalle coste, ravvisando un concreto pericolo di annegamento, si è prontamente lanciato in soccorso della piccola, portandola in salvo a riva, nonostante le condizioni meteo marine sfavorevoli.
«L’atto del militare – si legge in una nota del comando provinciale di Ragusa – conferma la vicinanza degli appartenenti della Guardia di Finanza verso chi ha bisogno e la costante
attività svolta a tutela dei cittadini».