logo TODAY 24 Gela
CENTRO | Nomine

Butera, Salemi coordinatrice dell’Udc. «Pronti ad aprire una nuova pagina politica»


di Redazione

Butera, Salemi coordinatrice dell’Udc. «Pronti ad aprire una nuova pagina politica»
news
15 Feb 2022

«Dopo aver sentito il coordinatore regionale, onorevole Decio Terrana, ho provveduto a nominare Giuliana Salemi coordinatrice cittadina dell’Udc di Butera». L’annuncio del coordinatore provinciale, Silvio Schichilone, affidato a un comunicato diffuso alla stampa. Salemi, laurea in Giurisprudenza, consulente del lavoro con diversi anni d’esperienza nel mondo delle professioni, attualmente collabora con uno studio di consulenza del lavoro di Gela.

«Impegnata nel sociale – scrive il coordinatore – nell’associazionismo, radicata nel contesto sociale della nostra Butera, saprà certamente interpretare i principi ispiratori del Partito – nel rispetto della dignità della persona umana con le sue esigenze, i suoi bisogni, le sue necessità, non solo di ordine materiale ma morale, spirituale, religioso – mettendo al servizio dell’intera collettività e dell’Udc la sua esperienza professionale e sociale».
Componenti del direttivo sono Luca Palumbo e Rosario Gambino.
«L’Udc a Butera – afferma Scichilone – con questa nuova presenza qualificata vuole continuare quel radicamento territoriale iniziato da alcuni anni, al fine di creare una Udc capace di dialogare con i cittadini, capace di farsi interprete e consapevole delle difficoltà che Butera vive, in grado di creare un Partito popolare, d’ispirazione cristiana, con il cittadino al centro dell’azione politica, così da poter essere un punto di riferimento importante per tutta quell’area moderata che oggi non si riconosce in quella politica superficiale, priva di qualsiasi contenuto, lontana dai veri bisogni dei cittadini».
«L’Udc è un partito di centro che guarda a tutte quelle forze che condividono in forma omogenea un progetto di sviluppo integrato con grande attenzione alle fasce deboli della società e ai veri bisogni prioritari della comunità.
I cittadini buteresi tra pochi mesi saranno chiamati a eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale, l’Udc – con la dottoressa Salemi e il gruppo che l’affiancherà – saprà certamente dare il proprio contributo per elaborare una proposta di governo del paese rispondente alle reali esigenze dei Cittadini, in grado di assicurare un reale progetto di crescita e sviluppo sociale ed economico della comunità locale. Saremo disponibili – conclude – a collaborare con chiunque voglia rivitalizzare Butera, porteremo idee fresche ed entusiasmo ma anche esperienza e disponibilità ad impegnarci con il governo regionale per la realizzazione di quei progetti utili ed indispensabili per il nostro territorio».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.