logo TODAY 24 Gela
COMMEDIA | Teatro

Butera, applausi alla compagnia «Musco». E la «De Curtis» a dicembre al Don Bosco di Riesi


di Redazione

Butera, applausi alla compagnia «Musco». E la «De Curtis» a dicembre al Don Bosco di Riesi
news
22 Nov 2024

Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, con oltre duecento spettatori della cittadina ospitante ma anche dai centri limitrofi, Riesi, Gela e Mazzarino, è stata rappresentata la commedia brillante in due atti «Cu siti, chi vuliti, li purtastivu li sordi?», portata in scena dalla compagnia teatrale «Angelo Musco» di Riesi per la regia di Guglielmo Gallè e la direzione artistica di Antonio Lana. Un cavallo di battaglia che ha riscosso tanto successo negli anni vincendo diversi premi in rassegne e concorsi non solo in Sicilia ma anche nel Nord Italia.

Il numeroso pubblico si è tanto divertito e applaudendo per tutta la serata e alla fine si è anche alzato in piedi omaggiando l’opera messa in scena dalla apprezzata compagnia teatrale riesina. L’opera è stata inserita in una rassegna organizzata dal comune di Butera in collaborazione della locale Pro Loco. A conclusione dello spettacolo tutti i presenti si sono congratulati compreso il sindaco, Giovanni Zuccalà, il presidente del Consiglio Comunale, Emilio Tallarita e tutta l’amministrazione comunale. Questi i componenti della compagnia teatrale: Salvatore La Rocca, Rosangela Volpe, Angelo Bellina, Giuseppe Forcella, Alessandra Ficicchia, Carmela Butera, Luigi Liberale, Maurizio Giuliana, Francesca Carruba, Salvatore Ministeri, Nadia Toninelli, Cristian Perrotti, Anna Selvaggio, Ester Carruba, Vincenzo Scibetta, Giusy Amodeo, Nicola Cigno, Rino Cigno, Guglielmo Gallè e Antonio Lana.


Prossimo appuntamento sabato 23 Novembre in una rassegna a Sommatino.
Intanto per dicembre la compagnia giovanile Antonio De Curtis si appresta a portare in scena la commedia «Letto a tre piazze». Appuntamento al Teatro Don Bosco di Riesi per due rappresentazioni, il 13 e 14 dicembre. Ingresso su prenotazione.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.