logo TODAY 24 Gela

Ssd Calcistica Gela nella final four di calcio a cinque. L’evento oggi e domani al Palalivatino


di Redazione

Ssd Calcistica Gela nella final four di calcio a cinque. L’evento oggi e domani al Palalivatino
le ultime
4 Giu 2022

Tutto pronto per la Final Four 2022, la competizione che vedrà opposte al Palalivatino le migliori quattro formazioni della serie C2. Un altro grande traguardo per la SSD Calcistica Gela, guidata da mister Enzo Fecondo, arrivata alle fasi finali della competizione dopo la promozione in C1 ottenuta due settimane fa. «Siamo felici – dice Maurizio Melfa – di poter avviare questa nuova fase di programmazione e di attività per il Palalivatino, che ci porta naturalmente a condividere con il Territorio le nostre esperienze, le competenze e gli eventi».

«Oggi è una bellissima giornata – afferma – per la nostra città e siamo certi che questo rappresenti soltanto l’inizio di un percorso virtuoso capace di portare tante economie per il territorio. Avere la possibilità di ospitare questo evento ci ha permesso di poter riempire due strutture alberghiere locali, a dimostrazione che il Turismo sportivo è una base certa da cui poter partire. Da quando è stato riaperto il PalaLivatino abbiamo permesso il soggiorno in Città a più di 2000 turisti, nonostante le restrizioni causate dal Covid, e le previsioni sono più che rosee».
L’attenzione verso il territorio e la voglia di modificarne al meglio le sorti dei Progetti Sportivi e Sociali sta portando inoltre ad una maggiore attenzione da parte delle Federazioni e delle istituzioni al Progetto Melfa’s, che rappresenta una vera e propria best practice a livello europeo, grazie all’esempio virtuoso posto in atto attraverso la riqualificazione e la riapertura del PalaLivatino.

«Non vogliamo togliere nulla allo spettacolo che solo il campo potrà regalarci oggi e domani, ma è bello constatare che il percorso intrapreso inizi a portare con sé i primi risultati tangibili, è certamente uno sprone per continuar ad andare avanti» dice Dario Antonuccio, responsabile Sport & Benefit Meic Services Spa.

Squadre in campo tra pochi minuti per la prima semifinale, in programma alle 16.30. In campo Sicilgrassi Acireale contro la Vigor Itala Messina. Alle 19 i biancazzurri gelesi si contenderanno la finale con la Mistral Meeting Club di Carini.

Finalissima domani alle 17.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.