Campofranco: Idea Sicilia, Scannella nuovo referente locale. Bellina: «A settembre la convention provinciale»
di Redazione
Dopo le recenti adesioni di Gela e Mazzarino e altri comuni della provincia Idea Sicilia torna ad aprire spazi e consenso politico nel Vallone. A Campofranco si registra infatti l’ingresso di Fortunato Scannella, figlio d’arte e giovane impegnato e molto apprezzato. Il papà, il compianto Salvatore, anima storica centrista, ebbe numerose esperienze in seno al Consiglio Comunale. Fortunato Scannella, impegnato nel sociale, è tra i fondatori dell’associazione giovani Santa Rita, che nelle ultime elezioni regionali ha sostenuto il candidato della lista di Idea Sicilia. Sarà lui il riferimento a Campofranco e avrà il compito di fare crescere il movimento politico aggregando quelle forze sane che possono organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, ai quali Idea Sicilia sarà presente con i suoi candidati per rafforzare l’area moderata di centro dove in prospettiva futura nascerà un nuovo soggetto politico equidistante da estremismi e populismi, un centro moderato che raccoglie quelle anime cattoliche e liberali che possa fortemente incidere in futuro nella politica italiana.
«Ho deciso di aderire – dice Scannella – per l’ amicizia e la stima che nutro nei confronti di Angelo Bellina, ma soprattutto per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo l’assessore regionale Roberto Lagalla».
«Conosco da anni – dice Bellina – Fortunato Scannella. È un giovane preparato e molto stimato, sicuramente una valida risorsa per il nostro movimento politico che continua a crescere sempre di più. Mancano solo alcune adesioni, che ufficializzeremo durante il mese di agosto per poi avere il quadro completo con la presenza in tutti i 22 comuni della provincia. A Settembre, in presenza del nostro leader regionale Roberto Lagalla si svolgerà una convention. In quella occasione sarà nominato il direttivo, il presidente e vicecoordinatori dell’area nord e sud della provincia».
Molto positivo il commento del leader Lagalla.
«Sono soddisfatto – dice l’ex rettore – per la continua crescita del movimento politico in tutta la provincia di Caltanissetta. Voglio congratularmi con il mio amico coordinatore provinciale Bellina, per il costante lavoro svolto giornalmente sempre in giro per la provincia.A Settembre sarò a Caltanissetta per presiedere l’ assemblea provinciale e programmare i prossimi appuntamenti elettorali».
Il provincia Idea Sicilia può contare su una struttura già ben radicata. Il coordinatore, Angelo Bellina, è coadiuvato nell’organizzazione del movimento da Salvatore Giglia.