Cgil in cammino per promuovere legalità e tutela del lavoro. Un incontro a Sommatino
di Redazione
Nel pomeriggio si è tenuta la prima riunione di un percorso che intende puntare sulla partecipazione e il lavoro all’insegna dell’ascolto e della tutela. A promuovere l’iniziativa è la Cgil. Prima tappa a Sommatino, dove erano presenti la segretaria generale Rosanna Moncada, il segretario dello Spi, Paolo Anzaldi, il segretario generale della Filcams Rosario Corallo e della Flc Dino Stagno. Per la Fillea era presente Michelangelo Virone.
C’erano, inoltre, i responsabili della Camera del Lavoro di Sommatino, Stefano Bellini, Lina Sciascia per la Cgil, Michele Salerno Rsu Fp e Gerardo D’Alù Rsa Filcams.
«Un segnale importante – spiegano – di confederalità che parla a tutti i lavoratori, ai giovani ai pensionati e che intende diffondere la cultura della legalità e del lavoro. Si riparte da Sommatino per continuare in tutte le Camere del Lavoro Cgil, presidi di libertà e diritti, verso gli appuntamenti importanti che ci vedranno protagonisti: dalla campagna per la Rsu nella Scuola e nelle funzioni centrali fino ai referendum su lavoro, cittadinanza e contro l’autonomia differenziata».