logo TODAY 24 Gela
CARABINIERI | Comando provinciale

Colpi di pistola contro l’auto che stava tentando di rubare. In manette un uomo di 43 anni. Gli contestano vari capi d’accusa


di Redazione

4 Nov 2020

Ieri mattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip nei confronti di un uomo di 43 anni, accusato di rapina, furto in abitazione, porto e detenzione abusiva di arma.

Il provvedimento trae origine da un’indagine coordinata dalla Procura di Caltanissetta e condotta da personale che ha permesso di risalire all’autore di due furti in appartamento avvenuti a Serradifalco e Delia a ottobre di quest’anno, nonché di una tentata rapina avvenuta il 3 ottobre in contrada Gebbia a Serradifalco. In particolare in quell’occasione l’indagato tentava di rubare una Ford «Kuga» parcheggiata sulla pubblica via e, sorpreso dal proprietario, allo scopo di guadagnare la fuga, esplodeva due colpi di pistola in direzione dell’autovettura e della vittima, attingendo il portabagagli.
All’arrestato – che è originario di Canicattì – vengono contestati anche due furti in abitazione, nel corso dei quali venivano asportate, tra le altre cose, delle carte prepagate, che venivano successivamente utilizzate per effettuare vari acquisti presso distributori di carburante ed esercizi commerciali. Durante la fase della perquisizione veniva rinvenuta e posta sotto sequestro una pistola replica, priva del tappo rosso e modificata allo scopo di poter esplodere munizionamento calibro 7,65.

(Nell’immagine in alto una foto di repertorio).


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.