logo TODAY 24 Gela

Condannata maestra dai metodi punitivi. Urla, schiaffi e tirate d’orecchi ai bambini


di Redazione

13 Apr 2022

Un’insegnante di 62 anni è stata condannata a 4 anni di reclusione per presunti maltrattamenti nei confronti dei suoi alunni, tutti bambini del modulo infanzia (dai 3 ai 5 anni).

Secondo i pm la maestra (M.P. le iniziali), si sarebbe resa responsabile di rimproveri arbitrari, lanci di oggetti, minacce, schiaffi, strattonamenti, spinte, pizzicotti, tirate di orecchio. In altri casi i bambini sarebbero stati costretti a mangiare da soli per punizione o a stare in piedi con le braccia conserte, dando le spalle alla classe.

I fatti contestati riguardano i primi mesi del 2019 e si sarebbero verificati al plesso «Gianni Rodari» di Milena. La condanna è stata inflitta stamane dal gup di Caltanissetta, Emanuela Carrabotta. Le famiglie dei bambini si sono costituite parte civile.

Con la sessantaduenne era imputata un’altra collega che invece ha scelto il rito ordinario.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.