Nessun nuovo caso a Gela e Niscemi Quattro pazienti ricoverati, sono di Caltanissetta, San Cataldo Serradifalco
di Redazione
Come ogni sera pubblichiamo il bollettino ufficiale dell’Azienza Sanitaria Provinciale. Nessun nuovo caso di positivi Covid 19 a Gela. Né a Niscemi. Sale a tre il numero dei casi a Serradifalco, uno dei quali, purtroppo in gravi condizioni. È stato trasferito in Terapia Intensiva. Due casi in più tra Caltanissetta e San Cataldo, entrambi i pazienti sono stati ricoverati nell’Unità di Malattie Infettive – Covid19 dell’ospedale «Sant’Elia» del capoluogo. Il dato complessivo in provincia sale da 42 a 46 casi positivi. Ma ecco il dettaglio dei dati diramati dall’Asp 2 di Caltanissetta in serata.
Gela: due in terapia domiciliare (totale due), due deceduti in Lombardia non inseriti nel bollettino dell’Asp.
Niscemi: due in terapia domiciliare, uno ricoverato fuori provincia (totale 3).
Riesi: un deceduto.
Caltanissetta: 1 terapia intensiva, 5 in malattie infettive, 11 in quarantena domiciliare, due ricoverati fuori provincia (totale 19) e un deceduto.
San Catando: un paziente in terapia intesiva, 5 in malattie infettive, 4 in quarantena domiciliare (totale 10).
Serradifalco: uno in terapia intensiva, due in malattie infettive (totale 3).
Mussomeli: un deceduto fuori provincia.
«Nel pomeriggio – dice Alessandro Caltagirone, manager dell’Asp – è avvenuto un interessante e proficuo confronto con il sindaco del capoluogo, Roberto Gambino, il presidente dell’Ordine dei Medici, il direttore medico di Presidio, due direttori di area medica e i primari delle unità operative dedicato all’assetto organizzativo del Sant’Elia per affrontare l’emergenza nella sua ipotetica progressione». L’incontro, per motivi di sicurezza, è avvenuto attraverso una conference call sulla piattaforma Skype.