Un terzo posto e buoni piazzamenti, Siracusa sorride ai velisti gelesi Crescono i talenti del Club Nautico
di Redazione
Comincia bene la stagione agonistica per il Club Nautico Gela, nelle acque di Siracusa ottimo terzo posto per Giuseppe Liardo e buoni piazzamenti per Matteo Giardina e Matteo Di Dio ormai nel gruppo dei migliori. Condizioni non facili a causa del vento debole che ha evidenziato la buona tattica dei velisti gelesi. Arrivo al fotofinish per Giuseppe Liardo che ha preceduto di pochi centimetri l’amico e campione del mondo Tommaso Defontes ormai punto di riferimento della nazionale italiana optimist. «Questo risultato – dice Francesco Barone, neo presidente del Club Nautico – ci darà ancora più entusiasmo e l’obiettivo è quello di avere una squadra agonistica sempre più numerosa grazie agli innesti di giovanissimi provenienti dai corsi estivi di scuola vela. Già pronti altri piccoli velisti che a breve vedremo darsi battaglia tra le boe. Non poteva cominciare meglio la mia avventura alla presidenza del club nautico, un risultato che aspettavamo e che ci da notevole gioia».
Una bella soddisfazione per tutto lo staff del club nautico che continua a credere nello sviluppo dello sport velico. Meritano un plauso, l’allenatore Giuseppe Amodeo e il responsabile del settore vela Salvino Marotta, sempre pronti a supportare i ragazzi.
«Stiamo facendo un buon lavoro e sicuramente nei prossimi mesi raccoglieremo i frutti di tanti sacrifici» sottolinea Marotta.
(Nella foto grande, in alto, Giuseppe Liardo con il neo presidente del Club Nautico, Francesco Barone).