logo TODAY 24 Gela

Diventerà Bellissima, dirigenti e iscritti aderiscono a Fdi. Un incontro con Pogliese


di Alberto Drago

Diventerà Bellissima, dirigenti e iscritti aderiscono a Fdi. Un incontro con Pogliese
le ultime
12 Set 2022

Salvo Pogliese, ex sindaco di Catania, riunisce i dirigenti di Diventerà bellissima, movimento fondato dall’ex presidente della Regione. Alla riunione hanno partecipato Michele Orlando di Gela, già commissario di Db, Giuseppe Migliore, vice commissario Db di Gela, Giusy Pardo Luca Ferrato e Roberto Disca, tutti di Niscemi, Fabio Bennici che nella scorsa sindacatura è stato presidente del Consiglio comunale di Niscemi, nonché esponenti di “Diventerà bellissima” di Mazzarino, rappresentati da Salvatore Battaglia. L’incontro indetto da Pogliese, ha avuto la finalità di recepire l’adesione degli esponenti di “Diventerà bellissima” al partito della Meloni – Fratelli d’Italia.
Un’adesione al partito di Fratelli d’Italia che ha anche coinvolto altri soggetti che non hanno partecipato all’incontro per motivi di lavoro, ma che si erano dichiarati disponibili a seguire gli amici di partito.
Per molti esponenti dell’ex. Movimento facente Capo al presidente della regione Nello Musumeci, si è trattato di un ritorno alla casa madre della destra italiana e dalla quale molti di loro già provenivano.
«Con la nostra annessione siamo orgogliosi di contribuire a rendere ancora più forte il partito di Fratelli d’Italia – scrivono in una nota i dirigenti di Diventerà bellissima – a cui ci lega un patrimonio di ideali e d’intenti. Entriamo con il cappello in mano, nel rispetto di chi, prima di noi, si è speso in questo lungimirante progetto di governo del territorio e della nazione tutta a guida di un grande leader qual è Giorgia Meloni ed alla quale va la nostra stima per essere riuscita con grande sforzo, a portare la destra italiana a risultati mai registrati prima».
«Siamo convinti – aggiungono – che con la nostra adesione, Fratelli d’Italia acquisisce nella provincia di Caltanissetta una marcia in più, anche nell’imminente campagna elettorale per le elezioni del parlamento regionale».


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.