logo TODAY 24 Gela
LIBRI

Festival letterario al Riviera Village. Domani la prima serata della rassegna. Ospite l’autrice Maria Grazia Fasciana


di Redazione

Festival letterario al Riviera Village. Domani la prima serata della rassegna. Ospite l’autrice Maria Grazia Fasciana
25 Lug 2023

Cinque appuntamenti, tra luglio e agosto, in altrettante serate tra la magia dei tramonti d’estate e il fascino immortale della letteratura. Nell’accogliente struttura di Marina di Butera, in contrada Desusino a pochi chilometri da Gela e Licata, il Riviera Village lancia la prima edizione del Festival Letterario ideato da una madrina d’eccezione: la scrittrice Silvana Grasso, eccellenza straordinaria della cultura in Sicilia, le cui opere sono lette e apprezzate in tutto il mondo.

Cinque gli appuntamenti in programma durante la rassegna letteraria. A presentarli sarà il giornalista Domenico Russello.

Si parte domani, 26 luglio, con il libro “Sicilia Cibo e Poesia” di Maria Grazia Fasciana. Secondo appuntamento il primo agosto: “La guerra degli altri” di Gloriana Orlando. Mercoledì 9 agosto Noemi Raitano presenterà “Inversamente proporzionali”, mentre il 23 agosto ci sarà Adriano Di Gregorio con “L’impero romano raccontato ai ragazzi…e non solo!”.

Chiusura della rassegna mercoledì 30 agosto con “C’è sempre il mare” di Domenico Russello: in quest’ultimo caso, il libro sarà presentato da Tiziana Finocchiaro.

Tutti gli incontri avranno inizio alle 19.30.

Una rassegna letteraria inedita che il Riviera Village inserisce nel proprio già ricco palinsesto estivo, investendo nella cultura quale strumento di crescita sociale. I responsabili della struttura e del Festival invitano i cittadini e i villeggianti a partecipare: perché la bellezza non va mai in vacanza.

Nella foto grande, in alto, la copertina del libro di Maria Grazia Fasciana. Sopra un immagine dell’autrice. nel corpo dell’articolo la locandina della rassegna.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.