Finanza: generale Lorusso consegna encomio al maggiore Bellopede, comandante Gela
di Redazione
Il Generale di Corpo d’Armata Rosario Lorusso, Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale, si è recato in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta. Dopo gli onori militari, l’Alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante Provinciale, colonnello Stefano Gesuelli, ed ha incontrato una rappresentanza del personale appartenente a tutti i Reparti della provincia, ai quali, ha espresso parole di apprezzamento “per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, le Fiamme Gialle nissene si adoperano per garantire e tutelare la sicurezza economico-finanziaria nel territorio”. All’incontro erano presenti anche i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Anfi, Sezioni di Caltanissetta e Gela.
Nel corso del suo intervento di saluto, il Comandante Interregionale, sottolineando “l’importanza e le caratteristiche del tessuto socio-economico del territorio e i relativi aspetti di interesse istituzionale”, ha consegnato al Comandante Provinciale e al Capo Ufficio Comando la ricompensa di ordine morale dell’Encomio Solenne. Analogo riconoscimento è stato consegnato al comandante del Gruppo Gela della Finanza, maggiore Michele Bellopede e ad alcuni ispettori dei comandi del territorio provinciale.
(Nella foto grande il maggiore Michele Bellopede, comandante del gruppo Guardia di Finanza Gela – il primo da destra – durante la consegna dell’encomio. Sopra, il comandante Interregionale dell’Italia Sud, generale di corpo d’armata Rosario Lorusso e il comandante provinciale, colonnello Stefano Gesuelli).