logo TODAY 24 Gela
BOTTINO | Diecimila euro

Si finge carabiniere per truffare anziana con il pretesto di un incidente. Lo stanno cercando


di Redazione

Si finge carabiniere per truffare anziana con il pretesto di un incidente. Lo stanno cercando
cronaca
9 Ago 2023

Un falso carabiniere agisce in provincia compiendo truffe, approfittando di soggetti fragili. Come nel caso avvenuto nei giorni scorsi ai danni di un’anziana. A dare la notizia è il comando provinciale dell’Arma, che intende così mettere in guardia i cittadini. Il falso carabiniere nei giorni scorsi ha telefonato a un’anziana, informandola che la figlia aveva causato un incidente stradale nel corso del quale una persona era rimasta gravemente ferita. Per evitare che venisse arrestata chiedeva di sistemare la cosa mediante il pagamento di una somma in denaro. Successivamente si è recato nell’abitazione della vittima, dalla quale si è fatto consegnare un sacchetto contenente vari oggetti in oro, per un valore complessivo di circa diecimila euro, rassicurando la vittima circa le sorti della figlia, per poi dileguarsi per le vie adiacenti facendo perdere le proprie tracce. Tutta la vicenda, ovviamente, era una montatura.
I carabinieri svolgendo tutti gli accertamenti utili a individuare l’autore della truffa. I militari raccomandano di non dare seguito ad alcun tipo di richiesta, consegna di oggetti o denaro, né il pagamento di sanzioni, poiché in nessun caso le Forze dell’Ordine avanzano questo tipo di istanze. Un caso è stato accertato in zona ma i carabinieri temono che il truffatore possa avere agito anche altre volte. «Eventuali vittime – informano dal comando provinciale dell’Arma – sono invitate a recarsi quanto prima presso nei diversi comandi dislocati sul territorio, così da monitorare il fenomeno e raccogliere elementi aggiuntivi, che possano essere d’ausilio all’identificazione del malfattore».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.