logo TODAY 24 Gela

Gela: a Natale l’organico, a Santo Stefano niente indifferenziato. Ecco le variazioni al calendario


di Redazione

Gela: a Natale l’organico, a Santo Stefano niente indifferenziato. Ecco le variazioni al calendario
le ultime
21 Dic 2020

Il Comune di Gela – Settore Ambiente e Decoro Urbano – in merito al servizio di raccolta dei rifiuti nei giorni 25, 26 e 27 dicembre, comunica che gli operai della Tekra provvederanno alla regolare raccolta del rifiuto organico previsto per venerdì 25 e salteranno, invece, il turno della raccolta del secco residuale previsto da calendario per sabato 26, in modo da rispettare quanto previsto nel capitolato d’appalto.
La cittadinanza, pertanto, è invitata a conferire secondo le modalità divulgate con determina sindacale 88 del primo dicembre scorso:

  • Per la raccolta prevista per venerdì giorno 25 dicembre il rifiuto organico, secondo calendario vigente, dovrà essere conferito dalle ore 22:00 di giovedì 24 alle ore 02:00 del 25 dicembre, da esibire all’interno del cestino porta rifiuti in corrispondenza del proprio civico di residenza;
  • La raccolta del secco residuale (rifiuto indifferenziato) prevista per sabato 26 dicembre non ci sarà, ma sarà regolarmente effettuata sabato 2 gennaio 2021.
  • La raccolta del rifiuto organico prevista per venerdì 1 gennaio 2021 sarà regolarmente osservata, in quanto non sussistono le condizioni di due giorni festivi consecutivi.
  • Restano invariati gli altri giorni di raccolta.
    «Invitiamo tutta la cittadinanza – afferma la dirigente, Grazia Cosentino – a osservare il seguente calendario e a collaborare in modo da ridurre al minimo i disagi da un lato, e mantenere pulita la città in questi giorni di festa dall’altro». L’amministrazione ricorda che il mancato rispetto di quanto elencato sopra comporterà sanzioni per i trasgressori.

Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.