logo TODAY 24 Gela

Gela a ritmo di «Blues», ecco i nuovi treni


di Redazione

Gela a ritmo di «Blues», ecco i nuovi treni
29 Apr 2022

Sulla tratta Gela – Cancattì – Caltanissetta, come pure, si spera al più presto sulla Caltagirone – Gela, ferma per lavori al ponte di contrada Priolo Soprano, debutteranno i nuovi treni ibridi «Blues». Lo afferma Marco Falcone, l’assessore regionale alle Infrastrutture. «Anche in Sicilia orientale – dice – presentiamo i nuovi treni ibridi, un’eccellenza tecnologica acquistata dalla Regione per rottamare, finalmente, le vecchie littorine purtroppo ancora in servizio dalle nostre parti. I nuovi convogli ibridi saranno su binario a partire da quest’estate sulle tratte che attendono di essere ammodernate da decenni, come la Caltagirone-Catania o la Gela-Canicattì-Caltanissetta».

Dopo Palermo, il road show per la presentazione dei nuovi vettori ferroviari ha fatto tappa nel capoluogo etneo e quindi l’area ferroviaria che ci riguarda più da vicino. I 22 nuovi treni, con alimentazione bimodale diesel-elettrico, hanno richiesto alla Regione un investimento pari a 165 milioni di euro complessivi 300 impiegati per l’ammodernamento di tutti i mezzi in servizio in Sicilia.

Le prime corse a tempo di… Blues sono previste per fine di giugno.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.