logo TODAY 24 Gela

Gela: addio maratonina, rischio Covid frena gli organizzatori. «Dispiace, ci rifaremo nel 2021»


di Redazione

Gela: addio maratonina, rischio Covid frena gli organizzatori. «Dispiace, ci rifaremo nel 2021»
le ultime
27 Set 2020

La società Atletica Gela ha comunicato che a causa dell’emergenza sanitaria in corso e per senso di responsabilità è costretta ad annullare la 7/a edizione della Maratonina del Golfo. L’evento era in programma il 29 novembre.
«La curva dei contagi – spiegano i dirigenti del sodalizio sportivo – che non accenna a calare anche in città e i tempi ormai ristretti per un eventuale organizzazione, ci hanno portati a rinunciare allo svolgimento di una manifestazione sportiva che in questi anni è stata molto valorizzata e apprezzata nel palinsesto delle grand prix regionali. L’augurio e l’impegno da parte della scrivente società e del suo presidente, Salvatore Iovino, è che nel 2021, condizioni sanitarie permettendo, possiamo riproporre non solo la maratonina del golfo ma anche il trofeo delle Mura Timolontee anch’esso rinviato. Le due manifestazioni infatti oltre a rivestire carattere prettamente sportivo servono a valorizzare e a far conoscere le bellezze storiche e paesaggistiche della città di Gela».
«Cogliamo l’occasione – scrivono – per invitare i tanti appassionati gelesi di running e non solo, che volessero cimentarsi in attività agonistica amatoriale o che hanno semplicemente il piacere di collaborare con noi a valorizzare il nostro territorio a contattarci anche attraverso i canali social. A tutti i runners regionali e non solo diamo invece appuntamento al prossimo anno 2021, Covid permettendo».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.