Gela, al via le attività del grest in oratorio
di Redazione
È iniziato nel pomeriggio il Grest formato extra dell’oratorio Salesiano. Per oltre un mese, fino al 24 luglio, coinvolgerà all’incirca 850 giovani tra animatori, ragazzi e bambini del gruppo estivo. «Un sogno splende in te» è il tema di quest’anno. L’organizzazione è curata dall’oratorio in collaborazione con il gruppo di volontariato DB200. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, e il sabato solo pomeriggio con la Santa Messa nel cortile dell’Oratorio.
«Un sogno splende in te – dice don Antonio Lauretta, direttore dell’oratorio salesiano – poiché la tematica salesiana che ci ha accompagnato in questo anno è stata il Sogno dei 9 anni di don Bosco, che quest’anno compie 200 anni. E quindi quest’ anno abbiamo riflettuto sulla capacità di sognare, ciascuno di noi ha dei sogni e dei desideri che porta dentro ed è bene che ognuno riesca a portare fuori questi sogni e desideri e faccia di tutto per poterli realizzare».
Un programma vastissimo che comprende preghiera, formazione, mare, gite, lunapark, serate, laboratori, grandi giochi e Grest anche per le famiglie dei ragazzi nelle ore serali: il family Grest. Nelle mattinate tutti saranno impegnati nelle varie attività scelte: calcio, pallavolo, basket, danza, zumba e latino, socialmedia, teatro comico, art attack, band, ping pong, canto, pittura e tanto altro.