Gela: altri tre casi di Covid 19, il totale sale a 7. Tutto è accaduto in tre giorni. In provincia i positivi ora sono 15
di Redazione
Sale purtroppo a 7 il numero dei casi positivi a Gela (+3 rispetto alle 24 ore precedenti). Lo ha appena confermato il direttore generale dell’Asp 2, Alessandro Caltagirone, diramando il consueto bollettino serale sul nuovo Coronavirus. «Nelle ultime 24 ore – spiega il manager – sono 7 i nuovi pazienti positivi al Sars Cov-2 in provincia: 2 di Gela, provenienti da Malta, isolati a domicilio; un paziente di Gela ricoverato; 3 operatori di una comunità di Caltanissetta; un paziente ricoverato presso l’unità di Malattie Infettive di Caltanissetta». Ai tre nuovi casi di Gela bisogna aggiungere i 4 dei giorni scorsi che fanno salire il bilancio a 7. Inoltre i due autisti di Butera, uno risiede a Gela e un loro congiunto, risultati positivi una decina di giorni fa circa.
A elevare la soglia di attenzione presso l’autorità sanitaria è anche il numero complessivo dei positivi in provincia: quasi raddoppiato in 24 ore.
Ecco il riepilogo:
Gela: 7 positivi; Butera 2 (uno in ospedale); Caltanissetta 3; Riesi 1; Serradifalco 2 (uno in ospedale). A questi si aggiunga un paziente di fuori provincia gestito a Caltanissetta. Totale 15 (+7 rispetto a ieri).
Per fortuna quasi tutti i pazienti risultati positivi al tampone non presentano sintomi di rilievo, sono asintomatici o paucisintomatici. Solo due sono infatti i ricoverati in ospedale.
L’Asp, proprio mentre Today24 aggiornava l’articolo, intorno alle 22.45 ha diramato un secondo bollettino che sostanzialmente conferma il precedente.
Il manager ha fatto sapere che i tre casi del capoluogo riguardano una comunità per donne in difficoltà, smentendo l’ipotesi di eventuali positivi tra gli operatori del centro di accoglienza Pian del Lago.