logo TODAY 24 Gela
CARRUBBAZZA | Sospettato

Gela, anziana assalita e rapinata in casa. Un uomo di 35 anni arrestato dalla Polizia


di Redazione

Gela, anziana assalita e rapinata in casa. Un uomo di 35 anni arrestato dalla Polizia
cronaca
10 Lug 2024

Nel pomeriggio di ieri, gli uomini della Polizia di Stato appartenenti alla Squadra Investigativa del Commissariato di Gela hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di un trentacinquenne, accusato di rapina aggravata nei confronti di una donna anziana. La rapina si era consumata nella notte tra il 12 e il 13 giugno scorso nel quartiere Carrubbazza. Durante la notte, mentre la vittima dormiva, erano circa le ore 04.30, un uomo, con volto travisato, dopo essersi introdotto nell’appartamento da una finestra, ha costretto la donna, dopo averla violentemente colpita, a farsi consegnare tutto il denaro e l’oro che custodiva in casa.

Il rapinatore, dopo aver preso il bottino (300 euro in contanti e diversi oggetti in oro), si è dileguato per le vie del quartiere.

Gli agenti del Commissariato, dopo una ricostruzione dell’accaduto e sfruttando al meglio gli elementi forniti dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, e anche vista l’esperienza e la conoscenza del territorio, sono riusciti a identificare il presunto autore della rapina, un pluripregiudicato già sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno e permanenza in casa durante le ore notturne, con precedenti, tra gli altri, di reati contro la persona e il patrimonio. Ieri l’uomo è stato sottoposto ad arresto, in attesa di ulteriori valutazioni della magistratura.
(Nell’immagine in alto agenti eseguono un arresto – Foto d’archivio)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.