Gela: plesso «Solito», la giunta approva il progetto esecutivo. Morselli: ora atti all’Urega
di Redazione
La giunta comunale ha deliberato il progetto esecutivo aggiornato relativo ai lavori di adeguamento sismico e antincendio del plesso scolastico «Solito». Il primo settembre è stata espletata favorevolmente la verifica tecnica da parte della commissione verificatrice presso il settore Lavori pubblici in contraddittorio con il progettista e lo stesso giorno il Rup, Roberto Capizzello, ha concluso l’attività di validazione e verifica della documentazione allegata, redigendo apposito rapporto conclusivo di verifica con esito positivo al progetto esecutivo, per un importo complessivo di 3 milioni 119 mila euro.
A breve l’Urega di Caltanissetta riceverà gli atti e potrà procedere alla predisposizione degli atti propedeutici alla gara. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore ai Lavori pubblici, Romina Morselli, che ricorda come, al momento del suo insediamento, non c’era nemmeno l’incarico conferito al progettista.
«Oggi – dice – finalmente, si chiude la parte tecnica che ci riguarda. L’iter è stato veramente lungo e complesso, perché siamo partiti dall’aggiornamento del progetto e abbiamo dovuto attendere tutti i pareri necessari. Adesso speriamo che si possa accelerare, ma di certo l’amministrazione comunale non ha perso neanche un attimo».