Gela: il boato e la paura, fuoco distrugge un’Audi. I Carabinieri avviano le indagini
di Redazione
Un incendio si è scatenato questa sera in via Venezia dove un’autovettura ha preso fuoco per cause ancora in corso di accertamento. Erano le 21.15 circa quando le fiamme sono partite.
Un’alta colonna di fiamme e fumo si è alzata dalla strada, visibile a parecchie centinaia di metri di distanza. A dare l’allarme alcuni passanti e i residenti delle palazzine adiacenti, allarmati da un forte boato che ha accompagnato le prime fasi del rogo, probabilmente dovuto all’esplosione del serbatoio del carburante. L’incendio è divampato a bordo di una berlina Audi di colore grigio. La vettura era stata lasciata in sosta poche ore prima dal proprietario, a quanto pare un professionista, sulla via Venezia, all’angolo con la via Ruggero Settimo.
Le fiamme potrebbero essere di origine dolosa ma la circostanza non è ancora certa. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di spegnimento dell’incendio e i primi accertamenti scientifici.
La dinamica farebbe ipotizzare un rogo di natura dolosa.
A quell’ora la via Venezia è ancora in pieno fermento, con centinaia di auto che la affrontano.
Alcuni passanti avrebbero notato un focolaio all’altezza del marciapiede, elemento che farebbe propendere per la tesi dell’incendio appiccato volontariamente da qualcuno. In zona, nei mesi corsi, si erano verificati diversi incendi di vegetazione e in un caso erano state date alle fiamme due auto.