Gela: cade con lo snowboard, ventiduenne riporta lesione alla colonna vertebrale
di Redazione
Una decina gli incidenti sulle zone innevate della Sicilia nelle ultime 24 ore. Tra i casi più gravi quello accaduto a un giovane di 22 anni, gelese, caduto durante una discesa con lo snowboard. Perso il controllo dell’attrezzo il ragazzo ha battuto bruscamente con la schiena contro la neve dura e ghiacciata, riportando una sospetta lesione alla colonna vertebrale. L’incidente ieri, sulle piste di Piano Battaglia. Trauma alla colonna anche per un uomo di Mazzarino, di 47 anni, caduto oggi, nella stessa località montana del Palermitano. Politrauma per un ventisettenne di Nicosia, vittima di una rovinosa caduta con gli sci che gli ha causato una distorsione al ginocchio sinistro, una contusione al gomito sinistro e un trauma addominale. Due gli incidenti provocati da slittini pirata che hanno travolto un bambino di 5 anni di Naro, soccorso per un trauma facciale, e una quarantunenne di Altofonte con un trauma al gomito destro.
A Piano Battaglia nel fine settimana si è registrato il pienone, nonostante la chiusura degli impianti di risalita tranne il tapis rulant del campo scuola, grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi.
Gli interventi sono stati condotti dal Soccorso alpino e speleologico siciliano con il supporto della guardia medica dell’Asp di Palermo e del 118. Presenti i Carabinieri e il corpo Forestale regionale.