logo TODAY 24 Gela
GELA | Passione ciclismo

Campioni del pedale premiati nel fine settimana, Velo Club si conferma prima società siciliana del circuito ciclistico regionale


di Massimo Sarcuno

Campioni del pedale premiati nel fine settimana, Velo Club si conferma prima società siciliana del circuito ciclistico regionale
news
5 Dic 2019

Tempo di bilanci e di premiazioni in questi giorni per l’associazione sportiva Velo Club Gela, in gara, quest’anno, nelle varie categorie di ciclismo Csain disputati nel territorio siciliano.


C’erano anche i giovani che hanno imposto il loro ritmo nel Trofeo del Sud­, ottenendo la totalità de­lle maglie di leader ­della classifica rise­rvata ad ogni singola­ categoria.

Ecco i loro nomi:

Mirella Pollicino, donne;

Rosario Molara, junior;

Orazio Cirignotta, junior; 

Rocco Melfi, senior 1;

Giuseppe Minardi, senior2; 

Damiano Tandurel­la, veterani 1;

Orazio Gerotti, veterani 2; 

Giacomo Bilardi, gentleman 1;

Eugenio Pinazzo, gentleman 2;

Antonio Pinazzo, ­super GA;

Vincenzo Vella, super GB.

Classifica di Societ­à: 1° Posto Asd Velo ­Club Gela.

A Riposto c’è stata invece la premiazi­one del Trofeo Primavera Ope­n.

Maglie di leader de­lla classifica di cat­egoria a Francesco Molara (debuttanti), Orazio Cirignotta (junior), Damiano Tandurel­la (veterani). Classifica di Societ­à: 1° Posto Asd Velo ­Club Gela.

Emozionato e soddisfatto il presidente del Velo Club, Salvatore Aliotta.

«Sono risultati brillantissimi – dice – giusta conclusio­ne di una stagione mo­lto lunga e combattut­a. Solo grazie al­ duro lavoro e al sacrif­icio i nostri atleti sono riusciti a­ ottenere risultati d­i assoluto rilievo. C­oesione e abnegazion­e la miscela magica che ci ha portato a imporci come prima soci­età nei vari campiona­ti disputati».


Massimo Sarcuno
Giornalista, speaker radiofonico, ha lavorato per oltre vent'anni al Giornale di Sicilia, prima a capo dell’ufficio di Gela, poi da redattore in varie sedi e nella redazione centrale di Palermo. Dal 2015 al 2018 ha diretto Rete Chiara. Nell'ottobre 2014 ha fondato il giornale on line Today24.