Gela: assi dello skeet ricevuti dal sindaco. «Siete un orgoglio per la nostra comunità »
di Redazione
Il campione di skeet della Trinacria, Alberto Maganuco, bronzo ai recenti campionati nazionali, è stato ricevuto dal sindaco, Lucio Greco, dagli assessori Cristian Malluzzo e Terenziano Di Stefano.
All’incontro ha preso parte anche il presidente del consiglio comunale, Salvatore Sammito. Oltre a Magauco, che è anche il presidente dell’associazione, in rappresentanza della società vincitrice dei campionati regionali, c’erano Cristian Longobardo, Nicola Dominante, Giuseppe Fruscione, Francesco Cantavenera, Luigi e Walter Trainito e Francesco Infurna. Per gli amministratori, l’incontro è stato l’occasione per garantire il totale appoggio ai tiratori gelesi, che si allenano in una struttura di contrada Priolo e che lì sognano di creare una scuola e un quadricampo. Lo skeet è una delle discipline olimpiche in cui l’Italia è più forte, e l’ASD Trinacria, agli ultimi campionati nazionali, oltre a salire sul podio con Alberto Maganuco, si è pure piazzata al quinto posto come squadra.
«Siete dei bravi ragazzi – ha detto Sammito – lavorate molto, vi impegnate con passione e quando salite sul podio portate con voi anche la nostra città e le date la giusta visibilità. Pertanto, il mio augurio è che questi successi siano solo i primi di una lunga serie. In ogni caso, sappiate che avrete sempre accanto, nel vostro percorso, l’amministrazione e il consiglio comunale».
«L’amministrazione – è il commento di Greco e Malluzzo – intende incoraggiare e sostenere attivamente le società sportive. Lo skeet, anche in passato, ha richiamato a Gela tanta gente, per competizioni di alto livello. È bello, quindi, che si stia ripartendo con questo movimento e che ci sia un gruppo di sportivi che sta ridando lustro a questo sport con passione, competenza, professionalità e conseguendo risultati brillanti. E’ una cosa che fa onore sia a voi che a tutta la città, e, non appena ci saremo lasciati alle spalle questo difficile momento, saremo pronti a promuovere anche eventi di richiamo, convinti come siamo che pure attraverso lo sport passi il rilancio di una città».