logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
ASSESSORE | Dimissioni

Gela, Caruso «saluta» Greco. «Con Azione valutiamo percorsi politici diversi»


di Redazione

Gela, Caruso «saluta» Greco. «Con Azione valutiamo percorsi politici diversi»
attualità
19 Feb 2024

A tre mesi dalle prossime amministrative il sindaco, Lucio Greco, perde l’assessore Francesca Caruso, fresca dirigente di Azione (Calenda), fino a oggi componente della giunta comunale con delega allo Sviluppo Economico e al Pnrr. «Ringrazio il sindaco – le prime parole di Caruso da ex – per la fiducia che ha voluto accordarmi un anno fa. In questo periodo ho sempre cercato di svolgere al meglio il compito che mi ha assegnato in un settore dell’amministrazione particolarmente delicato. In questa occasione non posso fare a meno di evidenziare il grande lavoro svolto dagli uffici che mi hanno sempre supportato con professionalità e una dedizione che spesso è andata oltre i compiti assegnati; soprattutto per il raggiungimento dei risultati di Pinqua, per la loro grande disponibilità, per la stima e la fiducia dimostrata in ogni circostanza ad essi vanno i miei ringraziamenti. Oggi tutti i progetti del Pnrr si candidano ufficialmente a rispettare la scadenza del 2026, tutti i progetti sono stati affidati. Questo e per me un motivo di orgoglio e soprattutto non sono venuta meno all’ impegno politico amministrativo nel portare a conclusione tutte le procedure legate ai finanziamenti».

«Le prossime scadenze elettorali – afferma l’ormai ex assessora – e la serietà con cui faccio politica, non mi consentono di continuare il mio ruolo d’assessore, ma mi spingono insieme al mio gruppo di Azione, del quale faccio parte, a valutare altri progetti politici, di conseguenza oggi devo chiudere questa esperienza e rassegnare le dimissioni per ragioni strettamente personali e politiche che rendono non più possibile il mio impegno amministrativo in questa giunta . La prego di voler estendere il mio ringraziamento a tutti i colleghi di Giunta, al Presidente del Consiglio comunale e a tutti i consiglieri comunali, nonché al Segretario generale, ai dirigenti e a tutta la struttura. Con ognuno ho avuto rapporti di grande correttezza e collaborazione nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini. Concludo ringraziando ancora il Sindaco per avermi dato l’occasione di mettermi a servizio della mia cittadinanza senza alcun interesse che non fosse il bene dei cittadini e il rispetto della legalità. Auguro a tutti di proseguire con successo questa esperienza politica».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.