logo TODAY 24 Gela

Gela: Casciana trasferito a Catania in ambulanza. Ora potrà finalmente essere curato


di Redazione

Gela: Casciana trasferito a Catania in ambulanza. Ora potrà finalmente essere curato
Uncategorized
11 Nov 2020

«In questo giorno triste per le sorti della famiglia Savà, arriva almeno una buona notizia. Ho sentito il direttore sanitario dell’ospedale Vittorio Emanuele, Luciano Fiorella, e mi ha comunicato che per Massimo Casciana, il volontario della Protezione Civile che sta combattendo contro la malattia, è iniziato il trasferimento dal Vittorio Emanuele al San Marco di Catania».
Ad annunciarlo è il sindaco, Lucio Greco, che sta seguendo da vicino, la vicenda di Casciana, che, lo ricordiamo, è positivo al coronavirus e per questo nessuna struttura ospedaliera ha accettato di ricoverarlo.
«Il virus – dice Greco – per fortuna, non ha aggravato il quadro clinico del nostro concittadino, che ha bisogno di cure urgenti e non può attendere l’esito negativo di un tampone. Come annunciato qualche giorno fa, ho preso a cuore questa storia e ho sentito telefonicamente quasi tutti i giorni Casciana che ora, finalmente, potrà avere tutti gli accertamenti e le cure giuste. Ringrazio l’oncologo, Roberto Valenza, e il direttore sanitario dell’Asp, Marcella Santino, per aver accolto il nostro accorato appello affinché Casciana non diventasse una vittima secondaria del Sars-Cov-2 e ci auguriamo che possa tornare presto a Gela in piena salute».

Il sindaco ha voluto anche rivolgere un pensiero alla famiglia Savà. In poche settimane il virus si è portato via i due anziani genitori e uno dei figli, un uomo di cinquant’anni.

«Questo – dice Greco – è il momento del dolore e del silenzio, ma voglio esprimere tutto il mio cordoglio per l’infelice sorte di questa famiglia, non solo a titolo personale ma anche a nome dell’intera amministrazione, del presidente del consiglio comunale, Totò Sammito e di tutti i consiglieri. Stiamo vivendo davvero una fase drammatica, e ora più che mai dobbiamo restare uniti, compatti, solidali. Dobbiamo essere comunità».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.