logo TODAY 24 Gela
AGRIGENTO | Visita

Gela Castelvetrano, la promessa di Salvini: «Stiamo lavorando all’anello autostradale»


di Redazione

Gela Castelvetrano, la promessa di Salvini: «Stiamo lavorando all’anello autostradale»
attualità
22 Mag 2023

«Stiamo lavorando sia con Anas che con Rfi per la rete stradale e la rete ferroviaria. Quello che ho già progettato e finanziato posso assicurare è solo la partenza. Sulla rete autostradale che manca ci stanno lavorando i tecnici, conto che la prossima volta che tornerò ad Agrigento avrò tempi più definiti». Lo ha detto il ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, oggi, ad Agrigento, nel corso di un incontro di Confcommercio, sul completamento dell’anello autostradale che in futuro dovrebbe collegare Gela e Castelvetrano, attraversando l’intera provincia di Agrigento e parte di quelle di Caltanissetta e Trapani.

«Sicuramente non possono esserci in Sicilia – ha aggiunto – solo Palermo e Catania, fondamentali, città importanti e rilevanti, però la Sicilia non è solo Palermo e Catania, ma ci sono anche tutte le altre province che meritano di essere raggiunte».

Plaude all’iniziativa di Confcommercio, Michele Catanzaro, capogruppo del Pd all’Ars.

«Mi piace ricordare – afferma – la battaglia politica che conduco ormai da anni sulla necessità di completare l’anello autostradale Gela-Castelvetrano. Si sono fatti passi in avanti, ci sono le idee progettuali, è in atto la fase di dibattito pubblico, il cammino è appena cominciato e ci sono precisi impegni assunti dal precedente governo nazionale che occorre confermare e perseguire. La politica dei trasporti impatta significativamente su ambiti e beni collettivi quali l’imprenditoria, le finanze pubbliche, la sicurezza, lo sviluppo territoriale, la tutela ambientale, la qualità della vita».

Nella foto grande, in alto, Matteo Salvini, oggi ad Agrigento.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.