Gela: 100 su 100 all’istituto Aeronautico per Alice e Giulio, brillanti studenti di Niscemi
di Alberto Drago
In attesa che vengano ufficializzati gli esiti degli esami di maturità sostenuti dagli studenti delle scuole superiori della città che si sono diplomati a pieni voti, sia all’Istituto d’Istruzione superiore “da Vinci” che nelle scuole dei comuni vicini ci sono già i primi due “bravissimi” di Niscemi. Sono studenti della sezione Ar dell’Istituto tecnico aeronautico “Ettore Maiorana” di Gela, indirizzo “trasporti e logistica”. Cento su 100 per Alice Benedetta Cona e Giulio Giarracca, compagni di classe. I due studenti dopo un meritato periodo di riposo estivo post esami, sono orientati a proseguire gli studi. Alice intende studiare per poi intraprendere la professione di controllore di volo. Giulio, invece, è orientato per la facoltà di Ingegneria Aerospaziale all’Università Kore di Enna.
Due brillanti voti di diploma che i due studenti niscemesi dell’Istituto tecnico aeronautico di Gela hanno ottenuto con sacrificio e dedizione costante nello studio e sostenendo con successo gli esami di maturità.
Adesso per Alice e Giulio la continuità nello studio per la realizzazione di altri ambiziosi ed importanti obiettivi lavorativi e professionali.