logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair

Gela: 100 su 100 all’istituto Aeronautico per Alice e Giulio, brillanti studenti di Niscemi


di Alberto Drago

Gela: 100 su 100 all’istituto Aeronautico per Alice e Giulio, brillanti studenti di Niscemi
le ultime
14 Lug 2023

In attesa che vengano ufficializzati gli esiti degli esami di maturità sostenuti dagli studenti delle scuole superiori della città che si sono diplomati a pieni voti, sia all’Istituto d’Istruzione superiore “da Vinci” che nelle scuole dei comuni vicini ci sono già i primi due “bravissimi” di Niscemi. Sono studenti della sezione Ar dell’Istituto tecnico aeronautico “Ettore Maiorana” di Gela, indirizzo “trasporti e logistica”. Cento su 100 per Alice Benedetta Cona e Giulio Giarracca, compagni di classe. I due studenti dopo un meritato periodo di riposo estivo post esami, sono orientati a proseguire gli studi. Alice intende studiare per poi intraprendere la professione di controllore di volo. Giulio, invece, è orientato per la facoltà di Ingegneria Aerospaziale all’Università Kore di Enna.
Due brillanti voti di diploma che i due studenti niscemesi dell’Istituto tecnico aeronautico di Gela hanno ottenuto con sacrificio e dedizione costante nello studio e sostenendo con successo gli esami di maturità.
Adesso per Alice e Giulio la continuità nello studio per la realizzazione di altri ambiziosi ed importanti obiettivi lavorativi e professionali.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.