logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
TABACCHI | Valentino

Gela, cliente gratta e vince tremila euro. Un video sui social diventa subito virale


di Redazione

Gela, cliente gratta e vince tremila euro. Un video sui social diventa subito virale
attualità
16 Feb 2024

Un video pubblicato nei giorni scorsi diventa virale per Valentino Palumbo, titolare dell’omonima tabaccheria. Da quel giorno clienti e biglietti vincenti si sono susseguiti in rapida successione. «Sarà un caso, semplice casualità – racconta – ma dopo un video pubblicato su un social media è aumentata la richiesta di biglietti e come per magia anche le vincite». Mostra un mazzetto di gratta e vinci con premio, da 100 a mille euro. Poi ce ne esibisce uno da tremila, il primo dopo la pubblicazione del video.

«È stato vinto da un signore – dice – cliente quasi abituale, non so se abiti nel quartiere, credo di sì. Sono contento per lui e per tanti che magari trovano un piccolo premio».

Ma Valentino, titolare della Tabaccheria Valentino, è attento al fenomeno della ludopatia. Per anni, con la famiglia, ha gestito un bar tabacchi nella periferia della città. Seppur giovanissimo, conosce uomini e cose.

«Per scelta – dice – non teniamo videopoker o giochi del genere. Rispettiamo chi lo fa ma noi non li teniamo. E siamo attenti ai nostri clienti, raccomandiamo di giocare con moderazione. Ma non nascondo che assistere a una vincita, vedere una piccola felicità momentanea ci ripaga del nostro impegno».

Today24 continua la campagna di sensibilizzazione sul gioco.

Raccomandiamo ai lettori interessati al gioco di farlo in maniera responsabilmente e con moderazione. Il gioco dev’essere un’esperienza piacevole e positiva e non deve rappresentare un rischio. Tra tanti giocatori infatti, ci sono anche quelli per i quali giocare, non è più solo un divertimento, ma diventa o potrebbe diventare un problema, con conseguenze negative nella vita di una persona e dei suoi familiari. Abitudini di gioco non corrette – come anche i recenti fatti di cronaca dimostrano – possono causare problemi lavorativi, familiari e finanziari.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.