Gela: Comitato Civico Gela Brainstorming sostiene lo Smaf dopo l’incendio subito. Stamane consegnato l’assegno
di Redazione
Stamane a Largo Sammito i rappresentanti del Comitato Civico Gela Brainstorming hanno consegnato ai ragazzi dell’associazione Smaf la somma raccolta a titolo di risarcimento civico per i danni subiti a seguito di incendio doloso perpetrato la notte tra l’8 e il 9 giugno scorsi. «L’iniziativa – dice Davide Ferrara, amministratore Gela Brainstorming – è nata per dare un sostegno fattivo e un segnale alla città dopo un gesto che ha molto turbato la sensibilità dell’amministrazione e di tutti gli iscritti del gruppo. A tal fine abbiamo lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Facebook per la raccolta dei fondi necessaria per il riacquisto dei materiali danneggiati e abbiamo subito raggiunto la cifra».
«Un’iniziativa importante quella del Comitato Civico Gela Brainstorming – afferma il presidente di Smaf, Gaetano Arizzi – che ha smosso gli animi anche di molti contributori privati che pur non partecipando alla raccolta fondi pubblica hanno contribuito in maniera anonima all’associazione».
«Gela Brainstorming vuole diventare sempre di più Comitato Civico – dice in conclusione Eugenio Catania, fondatore di Gela Brainstorming – vuole essere ancora più presente con opere tangibili per dare un supporto a questa Città e quindi non solo buoni pensieri e buone parole, ma anche buone azioni per cambiare in positivo la nostra Città».
Stamane è stato consegnato l’assegno di 500 euro nel corso di una breve cerimonia.
(Nella foto grande, da sinistra, Gaetano Airzzi, Eugenio Catania e Davide Ferrara).