Gela, controlli dopo gli incidenti stradali. Pattuglie, segnaletica e si valuta pure l’uso di autovelox
di Redazione
Dopo gli incidenti stradali, uno dei quali, purtroppo, costato la vita a un motociclista, l’amministrazione comunale potenzia i controlli sulla via Settefarine. Il comando di polizia municipale, su input del sindaco, Lucio Greco, ha potenziato la presenza di pattuglie di vigili urbani, che negli orari di punta regoleranno l’intenso traffico presente sull’importante e caotico asse viario. Gli addetti sono al lavoro per alla segnaletica hanno rinnovato la segnaletica stradale con il limite di velocità che resta di 30 chilometri orari e rimozione forzata 0/24 lato est, nel tratto compreso tra la via Juvara e la via Reni.
Il sindaco, ieri, ha incontrato i vertici del comando di polizia locale.
«L’obiettivo – dice Greco – è quello di prevenire incidenti e migliorare la viabilità. Spero che gli automobilisti collaborino affinché siano rispettati i limiti di velocità e soprattutto i pedoni».
Nel popoloso quartiere la presenza di diversi esercizi commerciali, scuole, un ufficio postale e varie attività artigianali frequentate ogni giorno da decine di persone, non solo residenti, rendono i volumi di traffico a livelli molto alti e problematici.
L’amministrazione, nel medio periodo, valuta misure ancor più incisive, quali l’uso di autovelox mobili e il ritorno delle pattuglie munite di dispositivi street control.