Gela, corso di formazione per giovani laureate, domande di ammissione entro il 28 febbraio
di Redazione
Il Soroptimist International organizza un corso di formazione per giovani laureate nella scuola di Direzione aziendale dell’Università Bocconi di Milano, dal titolo “Leadership e genere – Una sfida sostenibile”. Ne dà notizia la presidente del Soroptimist di Gela, Ausilia Faraci. Il club è da sempre impegnato nella ricerca di azioni per il miglioramento della condizione femminile e rinnova questa opportunità di formazione in forma gratuita a totale carico dell’associazione. Il corso offrirà alle borsiste la possibilità di interpretazioni differenziate dei modelli di leadership, di riflettere e agire nel rispetto del proprio talento, della propria natura, del proprio modo di pensare, sentire e agire più autentico. Il percorso di sviluppo al femminile verrà proposto come itinerario di crescita personale, in particolare per consentire di riflettere sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro ed i possibili limiti che la maggior parte delle donne incontrano nella vita professionale e per contribuire a trovare soluzioni oggettive e soggettive. Il percorso porrà una particolare attenzione sul tema della leadership e dello stile del leader per sottolineare come sia prioritario essere se stesse per essere leader.
Possono candidarsi giovani donne che non abbiano compiuto il 29° anno di età, in possesso di laurea specialistica o magistrale e buona conoscenza della lingua inglese. Per partecipare alle selezioni, occorre compilare l’apposita domanda di partecipazione reperibile sul sito www.soroptimist.it, sezione bandi e inviarla entro il 28 febbraio. Le domande di partecipazione saranno valutate da una commissione.
Il Corso si articolerà in tre giornate di formazione, realizzate in cicli: dal 24 al 26 maggio, dal 28 al 30 giugno, dal 5 al 7. Alle candidate sarà consentito di indicare la preferenza per una delle tre sessioni. La sede del corso è la Sda Bocconi di Milano e sarà svolto da docenti della Bocconi. Alle lezioni di inquadramento teorico saranno affiancate analisi e discussione di case histories e di incidents, proiezione di filmati, role modeling e testimonianze.
Domande, come sopra riportato, entro il 28 febbraio 2023 all’indirizzo mail:
gela@soroptimist.it