logo TODAY 24 Gela

Gela: elenchi dei lavoratori ex Tekra, ampie garanzie a maestranze e sindacati


di Redazione

Gela: elenchi dei lavoratori ex Tekra, ampie garanzie a maestranze e sindacati
le ultime
1 Lug 2020

Ha avuto l’esito sperato sia per l’amministrazione comunale che per i rappresentanti sindacali e gli operai l’incontro che si è svolto ieri pomeriggio nell’aula consiliare di Palazzo di Città, convocato dal sindaco Lucio Greco e dall’assessore al decoro urbano Giuseppe Licata, per discutere della costituzione del bacino degli ex lavoratori Tekra. Un bacino all’interno del quale dovranno adesso confluire i nomi contenuti nelle liste che i sindacati forniranno al Comune e al quale le imprese che in futuro gestiranno il servizio di raccolta dei rifiuti potranno attingere. Erano presenti i rappresentanti di Cgil, Cisl, Ugl, Filas, Acgl e Usb.
«Invieremo – dice il sindaco, Lucio Greco – una nota alla Tekra, che non ha preso parte all’incontro perché si è dichiarata estranea alla vicenda e attende gli elenchi, poi chiederò la convocazione in Prefettura. I sindaci degli altri comuni della Srr sono stati già interpellati e sono d’accordo. Pertanto, i lavoratori che dal 2014 ad oggi hanno lavorato a tempo determinato su tutto l’ambito territoriale possono essere inseriti in questo bacino, che ci aiuterà a difendere il diritto al lavoro, ad operare secondo un sistema trasparente e a mettere al bando scelte discrezionali o clientelari».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.